Di sicuro esiste un settore in continua espansione in Italia e cioè quello degli impianti di riscaldamento in quanto ci si è resi conto che le famiglie hanno sempre bisogno di prodotti più moderni ed efficaci possibili che, soprattutto in questo momento, rispondono ad esigenze relative al risparmio energetico.
Ecco perché nel caso in cui ci troviamo nella situazione di dover cambiare la caldaia che abbiamo con una nuova possiamo rivolgerci al servizio vendita caldaie Ariston, per avere a che fare con aziende leader del settore, e che ci garantisce soprattutto di trovare in qualunque regione d’Italia, un centro assistenza a marchio che ci affiancherà con i suoi tecnici per tutto il percorso che faremo con il nostro dispositivo del riscaldamento in casa.
Negli ultimi anni sono molte le persone che hanno deciso di comprare le caldaie a condensazione, essendo pure Incoraggiate da esperti di questo settore. Anche perché parliamo di un prodotto che offre vantaggi rispetto alle caldaie che c’erano una volta e che si chiamavano a camera stagna, cioè sono molto più efficienti perché possiamo risparmiare, grazie ad esse almeno il 30% delle bollette.
Questo significa avere un risparmio totale di diverse migliaia di euro, se prendiamo in considerazione tutti gli anni che utilizzeremo la caldaia, che possono essere veramente tanti grazie ad Ariston
Ovviamente ci sono tante possibilità che possiamo esplorare grazie al supporto degli esperti i quali spesso per esempio consigliano di rendere ibrido un sistema aggiungendo una pompa di calore alla caldaia a condensazione o comunque combinandole.
Chiaramente per chi non è esperto del settore può essere un po’ tutto difficile da comprendere senza avere a che fare con un professionista esperto il quale, lavorando in un centro assistenza a marchio Ariston, conoscerà bene questi dispositivi.
Quindi ci potrà aiutare sia per quanto riguarda l’acquisto della caldaia, ma anche poi quando servirà per l’assistenza.
Ci dirà quindi quali sono i modelli compatibili con le caratteristiche dell’impianto termico che abbiamo in casa, anche per quanto riguarda il nostro budget.
Le tipologie di caldaie principali che teoricamente possiamo acquistare
Se ci troviamo per la prima volta tra dover acquistare una caldaia di sicuro potremmo sentirci un po’ confusi. Ma avremo il supporto di un esperto che ci supporterà e sicuramente dirà di tenere in considerazione la potenza del dispositivo, che dovrà essere adeguato rispetto alle esigenze di riscaldamento che abbiamo nella nostra abitazione.
Questo vuol dire che se non ci facciamo supportare da uno che ne sa più di noi potrebbe succedere che acquistiamo una caldaia con una potenza inferiore a quello che ci serve o viceversa, però per fortuna ci sono dei calcoli che si possono fare.
Ma la cosa più importante sarà scegliere tra una caldaia murale e una a basamento perché quest’ultima è molto grande in quanto si parla di una cisterna che contiene molta acqua e che di solito viene acquistata da quelle famiglie numerose che hanno bisogno di molta acqua calda durante il giorno.
Mentre la più diffusa è quella murale che di solito troviamo nella maggior parte degli appartamenti, e soprattutto in quelle più piccoli, visto che si parla di un modello compatto.
Link Utili:
Ariston è un marchio di apparecchiature per il comfort termico per la casa (riscaldamento e climatizzazione) attivo dal 1960; oggi è di proprietà di Ariston Thermo Group per i prodotti per il riscaldamento acqua e domestico, e di Indesit Company per quelli elettrodomestici. Il nome Ariston ricorda quello del fondatore, Aristide Merloni, e la parola greca che significa “il migliore”. (Wikipedia)
Ariston nasce nel 1960 come marchio principale delle Industrie Merloni per cucine, scaldabagni, lavatrici, lavastoviglie e frigoriferi. Il marchio nasce per distinguersi dagli altri prodotti della Merloni, realizzati per conto terzi, proponendo al mercato apparecchiature innovative e di design. Proprio al disegno industriale, Ariston ha contribuito subito con il modello Unibloc (che unisce cucina, frigorifero e lavastoviglie), prodotto nel 1962, esposto al Museum of Modern Art di New York, e progettato dal designer giapponese Makio Hasuike. (Wikipedia)
La Caldaia è uno scambiatore termico che cede calore ad un fluido per mezzo della combustione stazionaria; nel caso appartenga ad un impianto industriale si serve di un combustore con cui solitamente è integrata. (Wikipedia)
Assistenza Ariston Milano siamo un’azienda operante nel settore termoidraulico che ha deciso di specializzarsi in un servizio qualificato di Assistenza Ariston Milano. (Sito)