Scaldabagno Ariston 50 LT

Chi ha necessità di acquistare uno scaldacqua ad accumulo può puntare eventualmente sullo scaldabagno Ariston 50 LT, il quale riesce a soddisfare le esigenze di una famiglia che ha bisogno di molta acqua calda, visto che ha una capienza assolutamente di rilievo.

 Ovviamente in questi casi ci si chiede come essere sicuri di aver acquistato lo scaldabagno col serbatoio che ha la quantità giusta di acqua che ci serve per il comfort che dobbiamo avere in casa per quanto riguarda l’acqua calda.

 La prima cosa a cui dobbiamo pensare è relativa al fatto che lo scaldacqua in questione comunque ha una certa dimensione. ed ecco perché al di là di quanto acqua ci garantirà abbiamo bisogno di capire se le sue dimensioni sono disponibili con lo spazio che abbiamo in casa per collocarlo.

 Per quanto riguarda l’installazione bene sapere che potrebbe essere orizzontale o verticale esterna o Interna all’edificio perché dipende dal tipo di scaldabagno Però di solito possiamo dire che viene messo in cucina o nel bagno, in modo da rendere l’erogazione dell’acqua più rapida.

 In ogni caso sul mercato per fortuna ci sono varie forme proprio perché lo scopo di grandi aziende come Ariston, leader nel settore, è facilitare i clienti nel trovare il modello giusto al quale trovare la perfetta collocazione in casa, tenendo presente che volendo essere generici di solito i più venduti sono quelli verticali.

 Ricordiamo anche che in genere lo scaldabagno contiene tutta una serie di dispositivi di sicurezza che hanno il compito di regolare la pressione interna dell’acqua, limitando anche la temperatura, perché, giusto per fare un esempio, nel momento in cui ci laviamo le mani mediamente continuiamo circa 4 litri di acqua.

 Ed ecco perché il calcolo che sarà fatto dai professionisti del settore sarà di circa 50 litri per ogni persona che c’è in casa.

 Altri particolari sull’argomento

 In ogni caso, nel momento in cui si parla di dispositivi che contengono quantitativi enormi di acqua, sarà meglio installarli su una parete portante, in modo da essere sicuri che reggono il peso, tenendo presente che forse è meglio richiedere l’installazione a un tecnico, anche se non è obbligatoria, e questo è bene sottolinearlo, perché è una cosa diversa rispetto alla caldaia.

 Per quanto riguarda il prezzo di acquisto dello scaldabagno ovviamente ci sono molte variabili da considerare, partendo dalla capacità, ma anche dal design. Però di sicuro la cosa migliore è scegliere una grande azienda come Ariston, nel senso che magari si spenderà un po’ di più nell’acquisto, ma si ottimizzerà l’investimento nel medio e lungo termine, visto che parliamo di uno strumento che durerà tanti anni.

 Un vantaggio significativo da questo punto di vista è legato ai centri assistenza a marchio garantiti da Ariston per i suoi dispositivi, che ci consentono di poter approcciare con gli esperti che lavorano all’interno, e che saranno a disposizione per quanto riguarda una consulenza sulla scelta dello scaldabagno, ma anche per quanto riguarda installazione e manutenzione, le quali sono tutte cose fondamentali.

Link Utili:

Ariston è un marchio di apparecchiature per il comfort termico per la casa (riscaldamento e climatizzazione) attivo dal 1960; oggi è di proprietà di Ariston Thermo Group per i prodotti per il riscaldamento acqua e domestico, e di Indesit Company per quelli elettrodomestici. Il nome Ariston ricorda quello del fondatore, Aristide Merloni, e la parola greca che significa “il migliore”. (Wikipedia)
Ariston nasce nel 1960 come marchio principale delle Industrie Merloni per cucinescaldabagnilavatricilavastoviglie e frigoriferi. Il marchio nasce per distinguersi dagli altri prodotti della Merloni, realizzati per conto terzi, proponendo al mercato apparecchiature innovative e di design. Proprio al disegno industriale, Ariston ha contribuito subito con il modello Unibloc (che unisce cucina, frigorifero e lavastoviglie), prodotto nel 1962, esposto al Museum of Modern Art di New York, e progettato dal designer giapponese Makio Hasuike. (Wikipedia)

La Caldaia è uno scambiatore termico che cede calore ad un fluido per mezzo della combustione stazionaria; nel caso appartenga ad un impianto industriale si serve di un combustore con cui solitamente è integrata. (Wikipedia)

Assistenza Ariston Milano siamo un’azienda operante nel settore termoidraulico che ha deciso di specializzarsi in un servizio qualificato di Assistenza Ariston Milano. (Sito)